.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 96.4 | 100.5 | 97.4 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 4.1 | 7.3 | 6.1 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 91 | 125 | 148.1 | 
| Incidenza di analfabeti | 2.5 | 1.6 | 1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 42.6 | 18.5 | 25.4 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Iglesias | Sardegna | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 97.4 | 88.6 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 6.1 | 6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 148.1 | 113.7 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 1 | 1.3 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 25.4 | 24.7 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |