.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 59.9 | 72.5 | 80.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 0.9 | 4.1 | 3.1 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 39.7 | 49.1 | 52.7 | 
| Incidenza di analfabeti | 6.6 | 3.8 | 2.2 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 32.2 | 39.1 | 29.6 | 
								
  | 
						|||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Mandas | Sardegna | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 80.5 | 88.6 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 3.1 | 6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 52.7 | 113.7 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 2.2 | 1.3 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 29.6 | 24.7 | 15.5 | 
								
  | 
						|||
| 
								 Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø]  | 
						|
| 
								 Incidenza di analfabeti  | 
							|
| 
								 Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media  |