.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 |
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 128.7 | 107.6 | 131.4 |
| Adulti in apprendimento permanente | 2 | 8 | 4.2 |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 27.3 | 78 | 93.5 |
| Incidenza di analfabeti | 5.2 | 4.9 | 3.9 |
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 38.6 | 22.3 | 22.6 |
|
|||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Antonimina | Calabria | Italia |
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 131.4 | 100.5 | 101.5 |
| Adulti in apprendimento permanente | 4.2 | 5.8 | 5.2 |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 93.5 | 169.2 | 164.5 |
| Incidenza di analfabeti | 3.9 | 3.3 | 1.1 |
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 22.6 | 16.7 | 15.5 |
|
|||
|
Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] |
|
|
Incidenza di analfabeti |
|
|
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |