.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 116.8 | 100.6 | 87.9 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 1.9 | 5.4 | 5.8 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 57 | 86.3 | 110.6 | 
| Incidenza di analfabeti | 5.5 | 2.7 | 2.5 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 42.4 | 16.2 | 9.6 | 
								
  | 
						|||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Colosimi | Calabria | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 87.9 | 100.5 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 5.8 | 5.8 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 110.6 | 169.2 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 2.5 | 3.3 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 9.6 | 16.7 | 15.5 | 
								
  | 
						|||
| 
								 Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø]  | 
						|
| 
								 Incidenza di analfabeti  | 
							|
| 
								 Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media  |