.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 89.7 | 93 | 100 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 3.3 | 9.6 | 4 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 44.9 | 47.9 | 72.4 | 
| Incidenza di analfabeti | 8.8 | 4.6 | 5.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 59.5 | 25.8 | 27.8 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Gildone | Molise | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 100 | 103.1 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 4 | 6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 72.4 | 172.7 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 5.1 | 1.6 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 27.8 | 12.5 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |