.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 93.8 | 93.7 | 95.1 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 2.9 | 8.4 | 5.4 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 54 | 94.4 | 140.8 | 
| Incidenza di analfabeti | 4.5 | 1.5 | 1.5 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 44.8 | 21 | 17.9 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Centola | Campania | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 95.1 | 103.5 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 5.4 | 5 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 140.8 | 140.9 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 1.5 | 2 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 17.9 | 20.6 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |