.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 104.9 | 104.2 | 103.2 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 3.6 | 9.3 | 7.7 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 169.7 | 218.5 | 299.1 | 
| Incidenza di analfabeti | 1.4 | 0.7 | 0.5 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 35.8 | 9.2 | 9.5 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Rieti | Lazio | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 103.2 | 101.1 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 7.7 | 6.1 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 299.1 | 231.3 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.5 | 0.6 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 9.5 | 11.8 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |