.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 77.2 | 75.2 | 100.9 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 2.3 | 8.1 | 5.1 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 33.6 | 55.7 | 169 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.5 | 0.4 | 0.4 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 35.6 | 33.1 | 12.3 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Lasa/Laas | Trentino-Alto Adige/Südtirol | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 100.9 | 101 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 5.1 | 6.9 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 169 | 196.3 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.4 | 0.3 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 12.3 | 10.4 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |