.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 112.2 | 107.8 | 102.1 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 1.3 | 3.9 | 3.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 19.5 | 37.8 | 61.2 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.5 | 0.6 | 1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 41.2 | 35.1 | 17.1 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Serle | Lombardia | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 102.1 | 100.9 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 3.2 | 4.6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 61.2 | 166.9 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 1 | 0.5 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 17.1 | 13.6 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |