.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 62.1 | 97.1 | 107.7 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 0.5 | 4.4 | 6.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 37.5 | 53 | 59.4 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.6 | 0.7 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 50 | 34.7 | 34.5 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Pertica Bassa | Lombardia | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 107.7 | 100.9 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 6.2 | 4.6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 59.4 | 166.9 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 1.1 | 0.5 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 34.5 | 13.6 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |