.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 103.9 | 94.6 | 84.2 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 0.6 | 7.4 | 5.8 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 59.8 | 91.8 | 119.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.4 | 0.2 | 0.5 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 26.7 | 17.1 | 25.9 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Valpelline | Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 84.2 | 97.4 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 5.8 | 6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 119.5 | 139.1 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.5 | 0.4 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 25.9 | 16.9 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |