.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 132.4 | 84.6 | 113.3 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 0.9 | 7.1 | 5.3 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 56.7 | 89.7 | 122 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.5 | 0.5 | 0 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 42.5 | 22.7 | 8.7 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Emarèse | Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 113.3 | 97.4 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 5.3 | 6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 122 | 139.1 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0 | 0.4 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 8.7 | 16.9 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |