.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 171.1 | 100.4 | 171 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 0 | 6.1 | 7.5 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 80.8 | 60.5 | 103.3 | 
| Incidenza di analfabeti | 1.3 | 0.8 | 0.8 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 21.7 | 25 | 33.3 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Bard | Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 171 | 97.4 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 7.5 | 6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 103.3 | 139.1 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.8 | 0.4 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 33.3 | 16.9 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |