.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 92.3 | 102.5 | 87.4 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 1.3 | 7.6 | 6.3 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 75.8 | 93.6 | 127.4 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.6 | 0.3 | 0.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 27.9 | 13 | 20.7 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Arvier | Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 87.4 | 97.4 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 6.3 | 6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 127.4 | 139.1 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.1 | 0.4 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 20.7 | 16.9 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |