.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 85.2 | 94 | 91.4 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 1.8 | 5.7 | 4.5 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 71.4 | 104.7 | 151.9 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.2 | 1 | 0.6 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 28.8 | 20.1 | 12.7 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Medicina | Emilia-Romagna | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 91.4 | 98.7 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 4.5 | 5.1 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 151.9 | 187.8 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.6 | 0.6 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 12.7 | 12.7 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |