.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 123.1 | 96.4 | 120.2 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 2.2 | 4.2 | 3.1 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 50.2 | 83.8 | 128.4 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.5 | 0.4 | 0.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 49.9 | 17.6 | 11.8 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Commessaggio | Lombardia | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 120.2 | 100.9 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 3.1 | 4.6 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 128.4 | 166.9 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.1 | 0.5 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 11.8 | 13.6 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |