.
| Indicatore | 1991 | 2001 | 2011 | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 94.9 | 98.2 | 102.4 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 1.9 | 6 | 4.1 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 63.6 | 88.4 | 102.4 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.8 | 0.9 | 0.9 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 36.7 | 32.1 | 11.9 | 
| 
 | |||
Differenziali di genere per l'istruzione superiore
Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media
| Indicatore | Salassa | Piemonte | Italia | 
|---|---|---|---|
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore | 102.4 | 102.8 | 101.5 | 
| Adulti in apprendimento permanente | 4.1 | 4.7 | 5.2 | 
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media | 102.4 | 150.4 | 164.5 | 
| Incidenza di analfabeti | 0.9 | 0.7 | 1.1 | 
| Uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione | 11.9 | 14.9 | 15.5 | 
| 
 | |||
| Differenziali di genere per l'istruzione superiore [Ø] | |
| Incidenza di analfabeti | |
| Rapporto adulti con diploma o laurea/licenza media |